Bando per formazione dell’Albo dei Fornitori accreditati per la fornitura delle prestazioni integrative del Progetto “Home Care Premium 2019”
Il Plus dell’Ambito di Oristano rende noto che è stato approvato l’Avviso Pubblico, il Disciplinare e gli Allegati facenti parte integrante dell’Atto, relativi alla formazione dell’Albo dei Fornitori accreditati per la fornitura delle prestazioni integrative del Progetto “Home Care Premium 2019”, finanziato dall’INPS.
L’INPS, ai sensi e per gli effetti del DM 463/98, con il Progetto “Home care Premium” prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro familiari mediante una forma di intervento mista, con il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali che si impegnano a prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nel proprio territorio.
La presente procedura è finalizzata a costituire un Albo di Fornitori accreditati per l’erogazione delle seguenti prestazioni socio-assistenziali integrative nei Comuni del PLUS di Oristano:
A. Servizi professionali domiciliari resi da operatori socio sanitari ed educatori professionali;
B. Altri servizi professionali domiciliari;
C. Servizi e strutture a carattere extra domiciliare;
D. Sollievo;
E. Trasferimento assistito;
F. Supporti;
G. Percorsi di integrazione scolastica;
H. Servizi per minori affetti da autismo;
I. Servizio per attività sportive rivolte a diversamente abili.
L’intervento verrà erogato nei ventiquattro Comuni che costituiscono l’Ambito PLUS di Oristano: Allai, Baratili San Pietro, Bauladu, Cabras, Milis, Narbolia, Nurachi, Ollastra, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Samugheo, San Vero Milis, Santa Giusta, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zeddiani e Zerfaliu.
Possono presentare l’istanza tutti i Soggetti aventi i requisiti meglio specificati nell’Avviso, nel Disciplinare e nell’All.1 “Requisiti minimi e parametri di qualità” dell’intervento in questione.
L’elenco dei fornitori autorizzati ed accreditati rimarrà in essere a far data dalla sua istituzione e fino al 30.06.2022, data di scadenza del progetto HCP 2019.
La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, dovrà essere presentata entro il termine del 30.11.2020 e potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano o inviata tramite PEC all’indirizzo: istituzionale@pec.comune.oristano.it.
Le domande presentate fuori termine rispetto alla data suindicata saranno esaminate nel successivo trimestre di aggiornamento dell’Albo dei Fornitori.
L’ Avviso sarà pubblicato nell’Albo pretorio del Comune di Oristano e nella home page del sito internet istituzionale dei Comuni di competenza degli Ambiti PLUS di Oristano.
Ogni informazione può essere richiesta a:
- all’Urp del Comune di Oristano all’indirizzo urp@comune.oristano.it, n. verde: 800652467 e ai recapiti 0783.791331 - 0783.791337;
- via PEC all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it;
- all’Informacittà del Comune di Oristano, all’indirizzo informacitta@comune.oristano.it, 0783.791628;
- Alle Assistenti Sociali Case Managers, referenti per l’Ambito di Oristano:
- Dott.ssa Raffaella Mura – tel. 0783.791226 – e-mail raffaella.mura@comune.oristano.it;
- Dott.ssa Susanna Sanna – tel 0783.791235 – e-mail susanna.sanna@comune.oristano.it.